Saune Italia - Saune finlandesi e saune infrarossi
HomeChi siamo CarrelloAccessori Contatti
Saune finlandesi classiche BIO-THERMAL Saune finlandesi classiche BIO-NATURAL Saune finlandesi classiche ECO-WOOD Saune finlandesi classiche da giardino Saune infrarossi VITA-SOL Vasche idromassaggio da esterno
 

Che cos'è la sauna ad Infrarossi



I RAGGI INFRAROSSI: cosa sono e gli effetti sulla bellezza:

 

I raggi infrarossi furono scoperti nel 1800 dal fisico William Herschel ponendo un termometro a mercurio nello spettro prodotto da un prisma di vetro per misurarne il calore delle differenti bande di luce colorate.

Fu così che poté osservare che la temperatura del termometro continuava a salire anche dopo essersi mosso oltre il rosso dello spettro dove non c’era più luce visibile. Questo rappresentò il primo esperimento che documentava come il calore poteva trasmettersi grazie ad una forma invisibile di luce.

Dalla scoperta dei Raggi infrarossi moltissimi ricercatori e scienziati continuarono a studiarne le caratteristiche e gli effetti documentandone i molteplici benefici sull’organismo umano.
Il sole è sempre stato il nostro fornitore Naturale di energia Infrarossa (Calore ), senza il quale nessuna forma vivente potrebbe sopravvivere sulla Terra.

L ‘energia radiante degli infrarossi (FIR) è una forma di energia che ha la capacità di riscaldare direttamente gli oggetti senza dover riscaldare l’aria circostante.

Azione dei raggi infrarossi sull’organismo umano

 

Il fascio di luce emesso dai raggi infrarossi non è visibile agli occhi umani, ma può essere visto da telecamere speciali.
Possiamo, tuttavia, sentire questo tipo di luce che percepiamo come calore.

Il nostro sole produce la maggior parte della sua energia nel segmento infrarosso dello spettro.
La nostra atmosfera dispone di una finestra che consente ai raggi infrarossi, compresi nella gamma dai 7 ai 14 micron, di raggiungere in tutta sicurezza la superficie della Terra.

Il sole è la fonte primaria di energia radiante, ma non tutta questa energia è benefica.
Anche se la vita ha bisogno dell’energia del sole, troppo sole danneggia la pelle.

La Sauna ad Infrarossi fornisce molti dei salutari benefici dela luce solare naturale
ma SENZA gli effetti pericolosi dei raggi solari.

Possiamo a questo punto concludere che i Raggi infrarossi sono più semplicemente dei raggi che producono calore e gli stessi nulla hanno a che fare con i raggi Ultravioletti (i raggi che abbronzano) fra l’altro molto dannosi per la pelle. I campi di applicazione dei salutari raggi Infrarossi sono i più svariati ma quello che più ci conferma i benefici effetti degli stessi è poter osservare che nelle nursery degli ospedali le incubatrici riscaldano i piccoli neonati proprio con i Raggi infrarossi.

Attivazione cellulare dei raggi infrarossi

L’energia dei raggi infrarossi penetra fino a 7,6 cm all’interno del corpo e spinge il sudore al suo esterno. Ciò consente di espellere le tossine che si trovano sotto la cute.

La temperatura di una sauna a infrarossi è normalmente compresa fra i 30 e i 60°C rispetto ad una sauna tradizionale che opera tra 80-100 °C. Tuttavia, pur operando a temperature più basse, in genere si suderà molto di più in una sauna a infrarossi, perché l’energia infrarossa penetra nel corpo molto più in profondità.

Il grasso diventa solubile in acqua già a 38°C quando comincia a dissolversi, a spostarsi attraverso il sangue dove infine viene rimosso dal corpo, con conseguente perdita di peso.

Le tossine sono eliminate attraverso la pelle utilizzando basse e confortevoli temperature per una rapida disintossicazione.

 


Particolarmente consigliata per i problemi alla schiena, per i dolori articolari e per la rigenerazione dopo lo sport!

L'esperienza nella sauna a infrarossi fornisce una serie di benefici quali vitalità, ringiovanimento e relax in modo rapido e delicato.
La cabina ad infrarossi è adatta a tutte le generazioni. La temperatura è compresa tra 20 e 60°C.
Dal momento che non genera umidità e il collegamento avviene tramite una normale presa elettrica, è possibile posizionarla facilmente in qualsiasi stanza.

Il calore a raggi infrarossi agisce in profondità. L'energia irradiata viene trasportati mediante determinate lunghezze d'onda.

Così, perché il calore dei raggi infrarossi ottenga il massimo per il tuo corpo e per te stesso, è importante che ti assicuri che i raggi infrarossi non siano coperti.
I raggi penetrano diversi millimetri in profondità nella pelle, e riscaldano anche gli strati di tessuto sottostanti. Così, le temperatura del corpo aumenta e causa una sudorazione "dal di dentro".
Gli agenti inquinanti che vengono immagazzinati sotto la pelle e nel grasso corporeo, vengono eliminati.
La pelle è purificata, la circolazione e il metabolismo vengono stimolati.
L'utilizzo della sauna ad Infrarossi contribuisce quindi a disintossicare il tuo corpo.
E' un valido aiuto per il recupero dopo l'esercizio fisico, e per alleviare tensioni e crampi muscolari.


< Torna alla home


Cos’è la sauna finlandese?


Cos’è la sauna ad Infrarossi?

 
 
Da lunedì a venerdì:
8.00-13.00/13.30-18.00
Sabato:
8.00-12.30
       
 
©2019 Sauneitalia.it
REGINA POOL
Via Senigallia 18/2 Torre A
20161 Milano (MI), Italia
P. IVA: 06789040968
Tel.: (+39) 02.64.672.674
Fax: (+39) 02.64.672.400
info@sauneitalia.it
 

ORDINI & SPEDIZIONI

Perché comprare online
Ordini online
Ordini via fax
Modalità di pagamento
Trasporto & consegna
 

GARANZIE E DIRITTI

Privacy
Soddisfatti o rimborsati
Condizioni generali di vendita