Menu - Saune finlandesi da interno coibentate Bio-THERMAL
Menu - Saune finlandesi da interno in legno massello Bio-NATURAL
Menu - Saune finlandesi da interno ECO-WOOD
Menu - Saune a infrarossi da interno VITA-SOL
Saune multifunzione per interni
Menu - Gazebo e saune finlandesi da giardino in legno massello GARDEN
Saune finlandesi e infrarossi - Momenti di relax in un'oasi di benessere a casa tua!

Saune finlandesi e saune infrarossi per combattere lo stress

Il rimedio migliore è cercare di migliorare la propria qualità della vita che oggi si misura anche in relazione a quanto ciascuno di noi riesce ogni giorno a ritagliarsi del tempo libero per sé stesso.

Via libera quindi a tutti i rimedi che possono sollevarci dallo stress a chilometri zero, magari solo per poco tempo ma effettuati in maniera costante. Via libera alla salute!

Saune finlandesi e infrarossi: rimedio contro lo stress

Sappiamo che il beneficio più immediato di saune cabine di calore è quello di sollevarci dalla tensione nervosa e generale relax.
Concediamoci quindi queste seduti rilassanti più spesso!
Contrastiamo la tensione con il rilassamento, bilanciamo la fatica fisica e il lavoro con il riposo.

L'abitudine del bagno di vapore o di sauna effettuato in modo rilassato, senza fretta, può aiutare a vivere più a lungo e ad essere più felici.
Sauna e hammam sono i luoghi ideali per dissipare le tensioni e combattere lo stress fisico e mentale.
Una volta imparato lo "stato d'animo" di sauna e bagno turco, questi possono regalare un nuovo e rivitalizzante vigore interiore e aiutare ad affrontare i problemi con più entusiasmo.


Cromoterapia

La cromoterapia è definita l’antica e naturale “scienza” dei colori. Sin dai tempi antichi diverse popolazioni hanno usato questa tecnica per rituali e guarigioni. Oggi viene utilizzata sia come terapia fisica che come terapia psicologica.
Ogni colore ha una propria lunghezza e frequenza d’onda in grado di influire sulle frequenze vibrazionali delle cellule del nostro corpo, creando equilibrio e armonia.

Aromaterapia

Negli ambienti come la sauna le essenze balsamiche rivestono un ruolo molto importante: comunicano attraverso l'olfatto, uno dei sensi umani più sviluppati, emozioni piacevoli, stimolanti o rilassanti. Il gocciolatoio per le essenze aggiunge al benessere le note avvolgenti di fragranze esotiche o rinfrescanti, tutte a base di pregiati olii essenziali.

Musicoterapia

I monaci buddisti e gli yogi indiani hanno una lunga tradizione di canti per indurre un’alterazione dello stato fisico e mentale. il ritmo della musica influisce infatti su processi fisiologici come il battito cardiaco e la respirazione e stimola il rilascio di endorfine, gli analgesici naturali del nostro corpo.


< Torna all’elenco degli articoli