Menu - Saune finlandesi da interno coibentate Bio-THERMAL
Menu - Saune finlandesi da interno in legno massello Bio-NATURAL
Menu - Saune finlandesi da interno ECO-WOOD
Menu - Saune a infrarossi da interno VITA-SOL
Saune multifunzione per interni
Menu - Gazebo e saune finlandesi da giardino in legno massello GARDEN
Saune finlandesi e infrarossi - Momenti di relax in un'oasi di benessere a casa tua!

Sauna finlandese e infrarossi: la qualità costruttiva

La qualità dei prodotti inizia con l’accurata selezione del materiale. Le nostre saune sono create con l’utilizzo di due tipologie di legno: l’Abete nordico o l’Hemlock canadese.

Abete nordico
Abete nordico

Il legno di abete di dimensioni uniformi, proveniente dalle foreste del nord Europa, foreste sostenibili. Il legno di abete èmolto flessibile ed ha caratteristiche ideali per la costruzione, con una bassa richiesta di energia in fase produttiva. Soprattutto nelle regioni più fredde, l’abete ha un legno duro e stabile con anelli di accrescimento stretti, caratteristica che lo rende molto resistente e con un lungo ciclo vita.

Hemlock canadese
Hemlock canadese

L'Hemlock utilizzato proviene dalle foreste incontaminate del Canada. È un legno pregiato, privo di nodi, è profumato, di colore leggermente rosato. Il legno in questo caso ha anche funzione di isolante per garantire la massima coibentazione termica. Inoltre questo, riscaldandosi, rilascia naturalissimi e piacevoli aromi. Il legname importato viene esposto al sole per diversi giorni al fine di garantire che sia asciutto e solido.


< Torna all’elenco degli articoli