Menu - Saune finlandesi da interno coibentate Bio-THERMAL
Menu - Saune finlandesi da interno in legno massello Bio-NATURAL
Menu - Saune finlandesi da interno ECO-WOOD
Menu - Saune a infrarossi da interno VITA-SOL
Saune multifunzione per interni
Menu - Gazebo e saune finlandesi da giardino in legno massello GARDEN
Saune finlandesi e infrarossi - Momenti di relax in un'oasi di benessere a casa tua!

Quali sono i benefici di una sauna finlandese?

La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l'ansia, perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.
La pelle si depura e con la sudorazione si eliminano acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale. Sul piano estetico, la diminuzione della cellulite e una maggiore elasticità dei tessuti sono quanto di meglio si possa ottenere abbinando la sauna ad una sana dieta. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell'epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.

Come combattere la cellulite con la sauna
Molti  inestetismi, come la cellulite, spesso sono dovuti a sedentarietà e cattive abitudini alimentari che favoriscono il ristagno di liquidi e l’accumulo delle tossine.
Oltre ad adottare uno stile di vita più sano migliorando l’alimentazione e aumentando l’introduzione di liquidi, ricordiamoci che esiste  un prezioso aiuto per aumentare la nostra bellezza usato da sempre nel Nord Europa, un rimedio che più naturale non si può: la sauna finlandese!
Nell’ambiente caldo della sauna, infatti, il battito cardiaco subisce un’accelerazione, i vasi sanguigni si dilatano, la pelle si distende e si inizia a sudare, sempre più.
La temperatura varia infatti tra gli 80 e i 100°C e l’umidità è inferiore al dieci per cento.
Poiché tra le cause della cellulite c'è la ritenzione idrica, cioè i tessuti trattengono liquidi e sostanze tossiche, fare la sauna aiuta a ridurre la cellulite in quanto elimina i liquidi in eccesso e le tossine, consentendo la disintossicazione del nostro corpo e prevenendo i ristagni adiposi.
Inoltre la maggiore circolazione sanguigna provocata dalla sudorazione porta maggiore ossigeno e nutrimento verso la superficie del corpo e l’epidermide che quindi  è più predisposta all'assorbimento di eventuali creme anticellulite (in quanto i pori dilatati dal calore sono più reattivi e assorbono meglio le sostanze contenute nel prodotto) aiutando a far sgonfiare in profondità quei tessuti dove è presente la cellulite.
La sauna ha poi effetto purificante ed illuminante del viso e del corpo in quanto elimina parte delle tossine che sono tra le cause dell'invecchiamento e   rimuove  lo strato di cellule morte facendo ritrovare alla pelle una levigatezza ed una elasticità ottimale.
La pulizia in profondità infine permette alla pelle di respirare meglio e l’azione della sauna seguita da una doccia fredda attiva la circolazione e ricompatta l’ epidermide.


< Torna all’elenco degli articoli